▼ Garda, scuola di vela con istruttori in nero: multa da 56.000 euro

I militari hanno sanzionato un club sulla sponda veronese del Benaco, a Malcesine

0
barche a vela in acqua - Foto di Lars_Nissen da Pixabay
barche a vela in acqua - Foto di Lars_Nissen da Pixabay

Ben 56.000 euro. E’ questa la multa – salatissima – che i Carabinieri e l’ispettorato del lavoro hanno comminato nelle scorse ore a una scuola di vela sulla sponda veronese del lago di Garda.

Non è chiaro se i militari siano intervenuti a causa di una segnalazione o nell’ambito di controlli di routine. La certezza – almeno a quanto riportano diverse fonti online – è che nella scuola di Malcesine i militari hanno trovato ben sette istruttori all’opera nonostante non avessero alcun contratto di lavoro valido con la società che gestisce il club.

Da qui (ma anche da alcune contestate violazioni in materia di sicurezza sul lavoro) la maxi-sanzione economica, che si accompagna alla sospensione dell’attività imprenditoriale.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome