▼ Brescia, attimi di follia in stazione: 30enne arrestato

Processato per direttissima, il giudice ha convalidato l'arresto per il 30enne, condannandolo a un anno di reclusione con pena sospesa.

0
La Stazione di Brescia
La Stazione di Brescia, foto d'archivio

Momenti di follia e di panico, mercoledì, nella zona della stazione ferroviaria di Brescia, dove un 30enne di origine straniera è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. In attesa di una probabile perizia psichiatrica che ne chiarisca le condizioni.

La dinamica di quanto accaduto non è nota. Ma – stando alla prima ricostruzione – il giovane gambiano vagava per il piazzale urlando frasi sconnesse e, a un certo punto, avrebbe anche prelevato un bidone della spazzatura dirigendosi con fare minaccioso verso il presidio mobile dell’esercito all’ingresso.

Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri e un’ambulanza, ma non è stato facile placare il giovane che – forse sotto l’effetto di qualche sostanza – è stato immobilizzato e accompagnato in caserma per l’identificazione. Mandando però in pronto soccorso un militare (20 giorni la prognosi).

Processato per direttissima, il giudice ha convalidato l’arresto per il 30enne, condannandolo a un anno di reclusione con pena sospesa.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome