Avrà di sicuro di che ragionare con la Giustizia il 40enne di Borgosatollo che, nelle scorse ore, è stato “vittima” di un incidente mentre viaggiava in auto.
L’uomo – stando alle prime informazioni – era alla guida della propria vettura nel centro storico, quando ha perso il controllo del mezzo e si è schiantato contro un manufatto in marmo. Per fortuna senza coinvolgere altri mezzi e senza rimanere gravemente ferito. Ma l’accaduto non si spiega con una semplice distrazione o con un banale errore umano.
Nel suo sangue, infatti, i medici – sollecitati dagli agenti della Polizia locale – hanno trovato un tasso alcolemico di 2,65 grammi per litro di sangue. Oltre cinque volte quanto consentito dalla legge per mettersi alla guida. E non solo. La patente che il 40enne ha mostrato agli agenti è risultata essere falsa.
L’automobilista – riporta Bresciaoggi – è stato denunciato per guida in stato d’ebrezza e per il possesso di un documento contraffatto. Oltre a questo sono scattati il sequestro del mezzo e una multa da 5.100 euro per guida senza patente.