▼ Imprese e sport in lutto: è morto Faustino Ferrari, patron di Germani Spa

Tra un paio di giorni, sabato 26 agosto, al Palaleonessa si terrà il memorial dedicato a Roberto, figlio di Faustino scomparso nel 2005 in un tragico incidente stradale

0
Faustino Ferrari, presidente di Germani, foto da Basket Brescia

Il mondo dell’economia bresciana è in lutto. Nelle scorse ore, infatti, si è spento Faustino Ferrari, presidente di Germani Spa e grande appassionato di basket.

Ferrari aveva 84 anni ed era presidente dell’azienda di San Zeno, che da diversi anni ha legato il proprio nome – come main sponsor e non solo – all’omonima società cestistica. Proprio tra un paio di giorni, sabato 26 agosto, al Palaleonessa si terrà il memorial dedicato a Roberto, figlio di Faustino scomparso nel 2005 in un tragico incidente stradale.

Nel 2014 Faustino Ferrari, con l’altro figlio (Mauro), aveva riacquistato da un fondo d’investimento il 70 per cento della ditta Germani (trasporti), che ha continuato a far crescere fino ad arrivare a un fatturato di quasi cento milioni di euro (93 nel 2021). Nel 2016 era diventato sponsor del basket Brescia, mentre nel 2020 aveva acquisito le quote di maggioranza del club dalla famiglia Bonetti-Bragaglio.

IL COMUNICATO DEL BASKET BRESCIA

Pallacanestro Brescia a voce del Presidente Graziella Bragaglio, comunica, con dolore straziante, l’avvenuta scomparsa del Presidente di Germani S.p.A., Padre di Mauro, Faustino Ferrari.
È stato un mese dove Faustino ha espresso sino agli ultimi istanti il significato della vita, la forza nel resistere al destino avverso come sfida quotidiana, così come nello sport.
Viene a mancare una figura fondamentale di un progetto e di un percorso iniziato per sua estrema volontà nel 2015, e da lui sempre sostenuto, e rafforzato.
Ci stringiamo a Mauro ed a tutta la sua famiglia in questo momento difficile, ma consapevoli che noi, i nostri sostenitori, i nostri sponsor e tutta la tifoseria saranno parte attiva al fine di ricordare e ringraziare per l’impegno e gli sforzi profusi, iniziando dal trofeo che giocheremo sabato 26 agosto in memoria di Roberto.
Grazie Faustino.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome