▼ Valcamonica, si perde sui monti e fa un volo di 40 metri: salvata

La centrale ha mandato sul posto le squadre territoriali del Soccorso alpino (otto i tecnici impegnati) e l’elisoccorso di Brescia di Areu, abilitato per il volo notturno e le operazioni speciali.

0
Intervento notturno del Soccorso alpino, foto da Soccorso alpino

Intervento notturno, nella tarda serata di ieri, per la Stazione di Media Valle Camonica del Soccorso alpino bresciano. Una escursionista stava scendendo dal Lago d’Arno, ma ha perso il sentiero ed è finita in una zona molto impervia. È anche scivolata per una quarantina di metri, riportando alcune contusioni e fermandosi su un balzo di roccia. Con il telefono è però riuscita a chiedere aiuto e a dare alcune indicazioni.

La centrale ha mandato sul posto le squadre territoriali del Soccorso alpino (otto i tecnici impegnati) e l’elisoccorso di Brescia di Areu, abilitato per il volo notturno e le operazioni speciali.

La donna è stata localizzata, raggiunta, valutata nella parte sanitaria, messa in sicurezza e portata per un breve tratto in un punto in cui era possibile recuperarla con il verricello. Attivati anche i Vigili del fuoco. L’intervento è cominciato intorno alle 17:30 ed è finito verso le 22.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome