▼ Gaver, alberi caduti bloccano il sentiero: quattro escursioniste portate in salvo

Il soccorso alpino raccomanda massima prudenza in montagna.

0
Soccorso alpino in azione in Maddalena, foto da Soccorso Alpino

Stavano trascorrendo una domenica in montagna ma la passeggiata nei boschi si è trasformata in una disavventura per colpa del maltempo. Quattro escursioniste sono state salvate dal soccorso alpino perchè non erano più in grado di tornare a valle. E’ accaduto nel pomeriggio di domenica 30 luglio in località Gaver, comune di Breno.

Le quattro escursioniste stavano tornando dal bivacco Bruffione quando si sono trovate davanti il sentiero bloccato da alcuni grossi alberi caduti. Dopo alcuni tentativi per superare l’ingombrante ostacolo hanno dovuto chiamare il 112. Soccorso alpino e vigili del fuoco sono intervenuti risalendo il sentiero. Solo alle 21 tutti sono rientrati a valle.

Dopo il maltempo che ha colpito i monti della nostra provincia il soccorso alpino raccomanda massima attenzione in montagna. Controllare sempre il meteo, prendere la giusta attrezzatura, programmare bene l’itinerario e chiedere informazioni prima di partire a comuni, rifugi o Cai.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome