▼ Brescia, via un altro negozio storico: Caprettini chiude

A pesare sulla decisione anche l'ascesa dell'e commerce e della fast fashion

0
negozio Caprettini Brescia - immagine da Facebook

Sono 140 anni che le sue vetrine fanno sognare i bresciani con abiti di lusso femminili e maschili: a breve però chiuderà i battenti. Lo storico negozio Caprettini ha deciso di cessare la propria attività dopo una “carriera” gloriosa. Per lungo tempo Caprettini ha servito la nobiltà bresciana (i ricchi si facevano fare gli abiti su misura) poi è diventato punto di riferimento per la grossa industria.

Tra fast fashion e e commerce la vita è diventata dura anche per i negozi di alta qualità. Così la proprietà ha deciso di alzare bandiera bianca. A guidare il negozio negli ultimi anni è Susanna Caprettini, moglie dell’erede Roberto, insieme alla nuora Barbara. Per loro quella di Caprettini era una moda classica, pulita, una “ricchezza non urlata”.

Caprettini farà sempre comunque parte della città: l’insegna della storica sede del negozio di via Zanardelli (ora si trova in corso Magenta) rimarrà lì dove è: tutelata dalla legge dopo che la Regione ha insignito il negozio del titolo di “interesse storico”. La storia di Caprettini infatti nasce da lontano era il 1884 che iniziava l’attività della teleria dal nome “Al buon mercato”.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome