Il 19 luglio sono 48 anni: buon compleanno Gardaland

Oggi Gardaland è una realtà consolidata, un'azienda che ogni anno fattura 120 milioni di euro e richiama circa 3 milioni di visitatori. A fare meglio, in Italia, c'è soltanto il Colosseo per numero di biglietti venduti.

0
Gardaland, foto da ufficio stampa

Gardaland compie 48 anni. E li porta benissimo. Il celebre parco divertimenti con sede a Castelnuovo del Garda è nato il 19 luglio 1975 dall’intuizione di un gruppo di imprenditori che, di ritorno da Disneyland, osarono realizzare un’area divertimenti sul modello di quella americana.

Oggi Gardaland è una realtà consolidata, un’azienda che ogni anno fattura 120 milioni di euro e richiama circa 3 milioni di visitatori. A fare meglio, in Italia, c’è soltanto il Colosseo per numero di biglietti venduti.

Una storia di successo, frutto anche della continua capacità di adattamento del parco che negli anni ha spessissimo cambiato volto inaugurando nuove attrazioni. Nel 2008, ad esempio, è stato aperto il Gardaland Sea Life Aquarium (primo acquario tematizzato d’Italia), mentre nel 2019 ha aperto il primo Legoland® Water Park d’Europa. Nel 2022, invece, ha debuttato in Europa la prima attrazione al mondo a tema Jumanij.

Dal 2006 Gardaland fa parte del gruppo Merlin Entertainments, azienda britannica che gestisce 127 parchi divertimento, 19 hotel e 7 villaggi vacanze in 27 Stati del mondo, dove per numeri è seconda solo alla Disney.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome