❌ Allerta gialla: forti temporali in arrivo sulle valli e sul Garda

Previste grandine e raffiche violente di vento: a dirlo è un avviso della Protezione civile

0
Maltempo
Maltempo

E’ allerta gialla, in Lombardia, per il possibile arrivo di forti temporali – con grandine e raffiche violente di vento – a partire dal pomeriggio di oggi. A dirlo è un avviso della Protezione civile, che indica nelle valli, nell’Alto Sebino e in tutto il lago di Garda le zone più critiche.

ALLERTA MALTEMPO PER MARTEDì 18 LUGLIO 2023

“Dal pomeriggio di oggi 18/07 – si legge – è atteso un primo transito di rovesci e temporali su Alpi e Prealpi da Ovest verso Est, con un probabile coinvolgimento dei settori più settentrionali. Tra la serata e la successiva nottata sarà possibile un secondo passaggio temporalesco e un coinvolgimento maggiore dell’area prealpina, con minor probabilità anche della pianura (in particolare quella centro-orientale). I temporali potranno essere localmente anche di forte intensità già dalle prime ore del pomeriggio, con grandine anche di medie dimensioni e intense raffiche di vento”.

ALLERTA MALTEMPO PER MERCOLEDì 19 LUGLIO 2023

Il maltempo proseguirà anche domani, quando “saranno ancora possibili temporali sui settori alpini e prealpini, anche nella seconda parte della giornata. Si attendono fenomeni anche di forte intensità, tuttavia, si segnala che allo stato attuale resta una forte incertezza sul dettaglio spaziale e temporale degli stessi”.

ATTENZIONE ANCHE AL CALDO

Nonostante il maltempo, le giornate di oggi e domani saranno critiche anche per il caldo. Le massime partiranno dai 32 gradi in su, con incrementi significativi in alcune zone (come la Bassa) e temperature percepite molto maggiori (fino a 40 gradi) a causa dell’elevata umidità.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome