Breno, un gonfiabile per bambini tra gli affreschi del Romanino: è polemica

È polemica a Breno, in Valcamonica, per l'esposizione «Mendeni vs Romanino. Uno scontro interiore» dell’artista Stefano Mendeni, nell'ambito della rassegna Cantieri Culturali

0
L'installazione artistica nella chiesa di Sant'Antonio a Breno

È polemica a Breno, in Valcamonica, per l’esposizione «Mendeni vs Romanino. Uno scontro interiore» dell’artista Stefano Mendeni, nell’ambito della rassegna Cantieri Culturali.

Mendeni ha posizionato, all’interno della chiesa di Sant’Antonio e proprio sotto gli affreschi del Romanino, uno scivolo gonfiabile e coloratissimo per bambini. Una provocazione, anzi “più che un confronto uno scontro” come detto dallo stesso artista, che ha indignato qualche cittadino e non solo.

“Caro Stefano, mi sei costato caro ma sono contenta che tu ti sia espresso, io ma anche molti altri ti abbiamo ascoltato. Grazie!” ha commentato Patrizia Tigossi, direttrice artistica della rassegna Cantieri Culturali.

“Per un gonfiabile la chiesa non è il posto più adatto” ribatte Annita De Zio, assessore alla cultura del comune di Breno. Intanto l’installazione è stata smontata e i preziosi affreschi sono tornati protagonisti del loro spazio.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome