▼ Riva del Garda, palla vietata in spiaggia: scattano le multe

L'ordinanza sindacale è in vigore fino al 15 settembre. Multe anche fino a 150 euro per chi non la rispetta

0
pallone
pallone

A Riva del Garda non si può giocare a palla in spiaggia: il rischio è beccarsi una multa di 150 euro. Con un’ordinanza – in vigore fino al 15 settembre – il sindaco di Riva, Cristina Santi, ha voluto dare un freno a chi trasforma gli spazi comuni di relax per un campo da calcio. Per tutta l’estate non si potrà giocare a palla o a pallavolo o a tennis e in generale a tutte quelle attività che prevedono lancio di oggetti.

Una decisione maturata dopo le continue lamentele e segnalazioni di bagnanti disturbati e spesso colpiti da palloni vaganti. L’ordinanza stabilisce “il divieto di svolgere qualsiasi gioco con la palla su tutte le aree della spiaggia di Riva del Garda dalla località Punta Lido fino al porto San Nicolò […] nonché il divieto di effettuare qualsiasi altro gioco che comporti il lancio di oggetti”.

Già dal 2013 il Regolamento di polizia urbana prevede che “sia vietato, qualora l’area risulti affollata, giocare al pallone o a qualsiasi altro gioco che comporti la corsa, il lancio di oggetti o la spinta o il trascinamento di cose o persone al di fuori degli spazi appositamente individuati e segnalati a mezzo di cartelli indicatori”. Tanti però, a quanto pare, non erano in grado di valutare la situazione e giocavano lo stesso. Il sindaco ha allora deciso di tutelare i bagnati emettendo l’ordinanza.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome