Edolo, oltre 700 firme raccolte per dire no al nuovo McDonald’s

Il consiglio comunale, nelle prossime settimane, dovrà discutere la variante al Pgt che prevede il cambio di destinazione dell'area da agricolo a commerciale per consentire la realizzazione del fast-food.

0
McDonald's - foto da Pixabay
McDonald's - foto da Pixabay

Sono oltre 700, per ora, le firme raccolte da un gruppo di associazioni ambientaliste e agricole della Valcamonica contro il nuovo ristorante McDonald’s che dovrebbe sorgere a Edolo, alla principale rotatoria d’ingresso del paese.

Il consiglio comunale, nelle prossime settimane, dovrà discutere la variante al Pgt che prevede il cambio di destinazione dell’area da agricolo a commerciale per consentire la realizzazione del fast-food.

Contro questa ipotesi si sono schierate nove associazioni ambientaliste e del settore agricolo della valle (Amici della Natura di Saviore, Biodistretto, Coda di lana di Malonno, Gruppo di acquisto solidale, Italia nostra, Legambiente, Slow food, Tapioca e Associazione produttori biologici), che nelle scorse ore hanno raccolto un altro centinaio di adesioni.

esi. «Essere arrivati in ritardo fa parte del problema – accusa De Marini -. Avremmo preferito saperlo prima. Quando ne siamo stati informati ci siamo immediatamente attivati, ma le cose erano già fatte». Nel fronte del no sono consapevoli che difficilmente riusciranno a convincere il Comune a fare retromarcia. Ma assicurano che non verrà mai meno il loro impegno contro il cibo spazzatura. «Continueremo a spiegare cosa si mangia in posti simili – conclude l’ambientalista -. Un esempio che porto riguarda i pane: per farlo ci vogliono farina, acqua, sale e lievito, quello dei fast food ha mediamente 19 ingredienti».


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome