Desenzano, al Parco del laghetto consegnati 30 nuovi orti sociali

Il bando di gara resta aperto e le assegnazioni hanno durata triennale

0
Foto generica da Pixabay

Sono arrivati a quota 78 i cosiddetti “orti sociali” affidati dall’amministrazione comunale di Desenzano ai cittadini che ne avevano fatto richiesta: ai 48 lotti di terra già assegnati ve ne sono stati aggiunti 30, che sono stati consegnati ieri con una cerimonia d’inaugurazione che si è tenuta al Parco del Laghetto dove appunto si trovano gli appezzamenti.

Autoproduzione di ortaggi e socialità sono gli obiettivi dell’iniziativa che ha richiesto un investimento complessivo di 60.000 euro. La prima gara per l’assegnazione di orti urbani di proprietà comunale ai cittadini di Desenzano, si legge sul sito della località, risale al 2014. Ieri la consegna dei nuovi lotti di 30 metri quadrati ciascuno e l’inaugurazione di uno spazio verde di oltre 500 metri quadrati dedicato ad iniziative didattiche scolastiche quali lezioni all’aperto e promozione di attività ecologiche. Il bando di gara resta aperto e le assegnazioni hanno durata triennale.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome