▼ “Suo figlio ha avuto un incidente, paghi la cauzione”: anziani derubati a Capriolo

Per fortuna la storia è finita nel migliore dei modi e i malviventi sono stati incastrati qualche ora più tardi lungo le strade della Campania

0
Attenzione alle telefonate sospette: possono rappresentare un tentativo di truffa (anziana al telefono - foto pixabay)

Ancora anziani vittime della truffa del finto avvocato nel Bresciano. Stavolta è accaduto in Franciacorta, a Capriolo, ma segnalazioni di tentati raggiri di questo tipo abbondano in tutta la provincia.

Ad essere presa di mira, stavolta, è stata una coppia di 80enni, che mercoledì hanno ricevuto a casa la telefonata di un sedicente legale. L’uomo ha riferito loro che il figlio era stato coinvolto in un incidente stradale e che si trovava in stato di fermo guidava un’auto senza assicurazione. Da qui la richiesta urgente – oltre che pressante – di denaro per pagare la “cauzione” (che in Italia non esiste nemmeno…) e liberarlo.

Poco dopo, l’incaricato del truffatore si è presentato alla porta e gli anziani gli hanno consegnato 4mila euro in contanti, oltre a un orologio di valore. Solo quando il figlio è rincasato, i due hanno scoperto la truffa.

Per fortuna – secondo quanto riferisce Bresciaoggi – la vicenda è finita nel migliore dei modi e i malviventi sono stati incastrati qualche ora più tardi. La Polizia stradale, infatti, ha fermato in Campania una Jeep Renegade già segnalata come mezzo utilizzato da persone dedite agli illeciti. Nell’auto sono stati trovati il denaro e l’orologio, poi restituiti ai legittimi proprietari. Le due persone a bordo, riconosciute dalle vittime, sono stati denunciate per truffa aggravata.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome