▼ Valsabbia, controlli straordinari sulle Coste: 31 patenti sospese e 139 multe

Un motociclista nei guai: viaggiava a 21 chilometri all'ora dove il limite è di 50

0
Foto generica da Pixabay

Ben 31 patenti sospese (da uno a tre mesi). E probabilmente qualche vita umana salvata. E’ questo il bilancio del fine settimana di controlli della Polizia locale della Valsabbia lungo uno dei tratti più pericolosi della 237 del Caffaro: quello delle Coste tra Agnosine e Anfo.

I numeri delle sanzioni comminate dalla Locale (una ventina gli agenti impegnati) fanno impressione. Delle 31 patenti ritirate, infatti, la quasi totalità (due terzi auto, un terzo moto) hanno riguardato sorpassi vietati in curva o in prossimità delle strisce pedonali, mentre due erano dovute ad eccesso di velocità, centauri che viaggiavano a più del doppio del limite consentito (121 e 108 km orari contro 50).

In totale sono stati ben 139 i multati per sorpassi vietati, per un totale di circa 500 punti decurtati dalle patenti. A questo si sommano due veicoli trovati senza assicurazione e altri otto senza revisione.

Un risultato importantissimo per garantire l’incolumità di chi viaggia sulle strade bresciane, tanto più in una settimana che ha visto ben cinque motociclisti morti.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome