A Pisogne torna l’atteso appuntamento con le specialità del Rolling Truck Street Food Festival

Venerdì 30 giugno, sabato 1 e domenica 2 luglio il festival del cibo di strada fa tappa per la terza volta sulle sponde del Lago d’Iseo per deliziarci con le prelibatezze nazionali e d’oltreoceano con le cucine su ruote targate Rolling Truck e divertici con tanta buona musica dal vivo. La partecipazione è gratuita

0
Pisogne Rolling Truck Street Food Festival, foto da ufficio stampa

Ottimo cibo, musica dal vivo e un’atmosfera frizzante. Ecco gli ingredienti del Rolling Truck Street Food Festival, l’appuntamento più atteso dagli amanti del cibo da strada.

Da venerdì 30 giugno a domenica 2 luglio sarà Pisogne a dare il bentornato a questa iniziativa, organizzata da Nova Eventi e patrocinata dal Comune di Pisogne: per il terzo anno, infatti, il pittoresco borgo affacciato sul lago d’Iseo, in posizione strategica tra alto lago, Valle Camonica e splendide valli adiacenti, ospiterà i migliori Food Truck con tante deliziose proposte e un grande intrattenimento musicale, grazie a Dj Spada e Dj Ricky e, sabato sera, i più famosi successi dei Pink Floyd con Carlo Poddighe, il chitarrista di Omar Pedrini. L’appuntamento è in programma in piazza Alpini Lungo Lago, dalle 11.00 a mezzanotte tutti e tre i giorni.

Tre giorni all’insegna del gusto, quindi, e delle emozioni che solo il cibo da strada per eccellenza regala, con le specialità italiane e non proposte dai vari truck.

Questo slideshow richiede JavaScript.

LE PROPOSTE GASTRONOMICHE: DALL’ITALIA A TUTTO IL MONDO

Iniziamo con I sapori di Sicilia, con pane e panelle, pane cunzato e pane con milza, mini arancini, carne di cavallo, cannoli siciliani riempiti al momento e cassatine, mentre da Sound Break assaggiamo alcuni piatti tipici del Piemonte, come raviolini del Plin, hamburger e battuta di Fassona, stracotto al Nebbiolo, vitello tonnato, tomahawk di Manzo, salsiccia di Brà.

Proseguiamo con arrosticini abruzzesi, hot dog e olive ascolane di Apetitosa, panzerotti, gnocco fritto con salumi e nutella e pinsa di Mordicchio on the Road, le polpette di Na pinta vineria vagabonda e l’hamburger di Black Angus di Mangia e Bevi e da Pan Pan pan tometta, pan tartufo, pan pork.

Per chi preferisce il pesce carpaccio e specialità di Polpo di “Emotional Food Truck”, da Kraken, frittura di pesce e specialità con salmone, moscardini, pesce spada,

Un viaggio verso cucine esotiche con le specialità Thaï, Vietnamite e filippine, Pad Thai, Korean Corn Dog, Ravioli al Vapore, Involtini alle verdure, Eby Fry, Takoyaki, samossa, Tom Yum di Henri’s Sapori del Mondo, fino a Itaka con pita e falafel e Awakte Zaperoco con Burritos, tacos e nachos.

Per chiudere con una nota dolce, da Italian Bakery on the Road troveremo crepes dolci, cupcake, waffel e pancake e i Churros, i dolci tipici della cucina spagnola e latino-americana di Churritos.

Non mancheranno i vini e i cocktail de La Giardinetta e Na Pinta e il colorato bubble tea.

Gli amanti della birra avranno l’imbarazzo della scelta con tante proposte di birre artigianali, dalle rosse alle bionde.

Pisogne Rolling Truck Street Food Festival, foto da ufficio stampa

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per ogni altra informazione sono a disposizione la mail [email protected] e i seguenti canali ufficiali:
sito internet: www.rollingtruckstreetfood.net
Facebook: https://www.facebook.com/RollingTruckStreetFood
Instagram: https://www.instagram.com/rolling.truck.street.food/


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome