▼ Flero, ancora delinquenti NoVax in azione: imbrattato il cimitero

La speranza è che le forze dell'ordine mettano fine il prima possibile a questa organizzazione dai rituali apparentemente criminali, che propaga informazioni false e compie azioni illecite, danneggiando beni pubblici e privati, ma arrivando a minacciare e insultare chi la pensa diversamente

0
Vandali NoVax contro la sede di Bresciaoggi, foto d'archivio di Andrea Tortelli - BsNews.it

Ci risiamo. I vandali che agiscono nel totale anonimato nel nome di farneticazioni NoVax e che in passato avevano anche minacciato BsNews.it sono tornati a colpire  nella nostra provincia.

Nelle scorse ore, infatti, anonimi esponenti del movimento già oggetto di indagini e condanne in diverse località d’Italia (non ne facciamo il nome per non dargli pubblicità gratuita) hanno imbrattato le mura perimetrali del cimitero di Flero, oltraggiando nuovamente la memoria di chi è morto per il Coronavirus. Nelle scorse settimane azioni simili erano state compiute ai cimiteri di Gavardo e Rezzato.

La speranza è che le forze dell’ordine mettano fine il prima possibile a questa organizzazione dai rituali apparentemente criminali, che propaga informazioni false e compie azioni illecite, danneggiando beni pubblici e privati, ma arrivando a minacciare e insultare chi la pensa diversamente.

Il sospetto è che dietro queste azioni, poi, ci sia anche un interesse economico. Secondo quanto riferiscono alcune fonti, infatti, nei gruppi complottisti di Telegram qualcuno prometterebbe addirittura premi in bitcoin a chi compie imbrattamenti. Nel mirino soprattutto cimiteri, ospedali e sedi vaccinali. Ma anche scuole, sindacati e sedi di partito.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome