▼ Dall’aspirapolvere d’oro alla snuff bottle: boom di richieste al banco dei pegni

"Pronto Pegno" di piazza della Repubblica 14, in città, ha raggiunto 3 milioni di euro di impieghi nel credito su pegno, con una crescita pari al 95% rispetto allo stesso periodo 2022

0
Foto generica da Pixabay

Un cliente si è presentato con un aspirapolvere interamente realizzato in oro. Mentre un altro ha portato una “snuff bottle”, un contenitore per l’oppio in uso in Cina durante la dinastia Qing “che però purtroppo non abbiamo potuto ritirare per lo scarso quantitativo di metalli preziosi che la caratterizzava”. E’ boom di richieste, alcune anche decisamente originali, al banco dei pegni di Brescia.

E la conferma arriva dai dati diffusi oggi da Kruso Kapital sulla filiale “Pronto Pegno” di piazza della Repubblia 14, in città, che in due anni di attività ha raggiunto oltre 2.200 polizze e 1.100 clienti attivi, con 3 milioni di euro di impieghi nel credito su pegno e  una crescita pari al 95% rispetto allo stesso periodo 2022. Seguono dipendenti pubblici 9%, pensionati 10% e inoccupati (familiari inoccupati o disoccupati) 22%.

I dati registrati dall’osservatorio di Kruso Kapital, indicano che oltre il 30% dei clienti si rivolgono alla filiale bresciana per soddisfare esigenze di carattere quotidiano, seguiti da un 20% e 15% che scelgono il credito su pegno rispettivamente per necessità legate al nucleo familiare e bisogni di carattere professionale. Le restanti esigenze fanno riferimento a spese voluttuarie o al pagamento di imposte e tasse.

L’incremento della domanda di soluzioni alternative per ottenere liquidità immediata registrato per la filiale bresciana, si inserisce e trova risposta nel trend di crescita e sviluppo di Kruso Kapital, che nel primo trimestre 2023 ha raggiunto impieghi pari a 109 milioni (+19% rispetto al 2022) con 64 mila polizze emesse, oltre 32 mila clienti, 14 filiali a brand ProntoPegno (Milano, Napoli, Torino, Parma, Palermo, Asti, Civitavecchia, Mestre, Rimini, Brescia, Roma, Pisa, Firenze e Livorno), confermando e un tasso solo del 2% di beni non riscattati o rinnovati, e quindi successivamente venduti all’asta.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome