Sarezzo, dal 24 giugno in mostra i “Ritratti di vita” di Liubov Fedoseeva

La mostra raccoglie i dipinti realizzati dall'artista nell'ambito di un progetto avviato nel 2017 e vuole rappresentare "un omaggio a persone che con il loro sapere hanno dato lustro e valore alle tradizioni di una terra ricca di cultura"

0
La pittrice Liubov Fedoseeva, foto da ufficio stampa

Inaugurerà sabato 24 giugno, a Sarezzo, la personale della pittrice russa Liubov Fedoseeva. L’esposizione – che sarà visitabile gratuitamente fino al 2 luglio – è ospitata da Palazzo Avogadro e si intitola: “L’uomo artefice. Ritratti di vita”.

La mostra raccoglie i dipinti realizzati dall’artista nell’ambito di un progetto avviato nel 2017 e vuole rappresentare “un omaggio a persone che con il loro sapere hanno dato lustro e valore alle tradizioni di una terra ricca di cultura” per “illustrare e tramandare tradizioni che purtroppo stanno scomparendo  creando un nesso tra il mondo andato dei nostri avi e quello in divenire troppo spesso lontano e poco attento ai valori creati nel tempo, attraverso la cultura di un territorio talvolta semplice ma allo stesso tempo ricco di un bagaglio che non si dovrebbe dimenticare”.

Liubov Fedoseeva, chi è

Pittrice con lunga esperienza, in Italia da molto tempo, negli ultimi 4 anni realizza 7 mostre personali e 22 mostre collettive. Finalista in due concorsi importanti partecipa a varie esposizioni sul territorio nazionale. Da ritrattista si dedica a rappresentare persone comuni del territorio nella loro quotidianità. Il suo progetto artistico più noto è:  “L’Uomo artefice. Ritratti di vita”, al quale si dedica dall’anno 2017. I suoi dipinti ad olio su tela sono realizzati con tecniche pittoriche d’epoca rinascimentale, in particolare l’uso della velatura le permette di trasmettere giochi di luce e ombra che difficilmente si riscontrano nella pittura contemporanea. Alcune sue opere sono presenti in collezioni private di Svizzera, Germania ed Italia e di pubblico dominio come presso il Museo della carta di Toscolano Maderno (BS) ed il MART di Rovereto (TN).

Un’opera della pittrice Liubov Fedoseeva, foto da ufficio stampa

“L’uomo artefice. Ritratti di vita” presso Palazzo Avogadro.

Via Gremone 2, Sarezzo (BS).

La mostra sarà aperta dal 24 Giugno al 2 Luglio 2023

Nei seguenti orari:

Sabato 24 Giugno 14:30 – 19:00

Domenica 25 Giugno 10:30 – 13:00 e 14:30 -19:00

Sabato 1 Luglio 10:30 -13:00 e 14:30 – 19:00

Domenica 2 Luglio 10:30 -13:00 e 14:30 – 19:00

Inaugurazione Sabato 24 Giugno ore 17:00


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome