Per Brescia la 1000 Miglia rappresenta un evento internazionale di grande prestigio e fortemente radicato nel territorio, per Franciacorta Village il legame con la propria terra è invece un pilastro fondante di un percorso ormai ventennale che si declina quotidianamente attraverso sinergie mai scontate.
E’ con questa premessa che Franciacorta Village, a fianco del Comune di Rodengo Saiano, ospiterà sabato 17 giugno dalle ore 11 il passaggio della gara di 1000 Miglia, in quella che si presenta come un’edizione speciale. Nell’ultima giornata di gara e prima della volata d’arrivo in città, tutta la carovana delle vetture in corsa transiterà infatti lungo il fronte di Franciacorta Village.
Franciacorta Village si conferma infatti come Race Passion Sponsor della nota gara di auto d’epoca, ormai nota come “la corsa più bella del mondo” (cit. Enzo Ferrari), un evento ormai sinonimo di storia, tradizione, design, arte, cultura e anche innovazione.
“E’ un’occasione speciale, unica e irripetibile che siamo felici di offrire ai nostri ospiti, italiani ed internazionali per vedere dal vivo questa splendida ed emozionante gara su strada, nata proprio in Franciacorta.”- afferma Benedetta Conticelli, CEO del network Land of Fashion, a cui appartiene il Villaggio alle porte di Brescia – ”Dal 2019 siamo sponsor di 1000 Miglia e quest’anno, in cui tutti i riflettori sono puntati sugli eventi di Bergamo Brescia Capitale italiana della Cultura, ci troviamo ad essere posizionati proprio nel cuore di questo suggestivo territorio, a far da cerniera tra due Province che scoprono e promuovono la propria bellezza ed unicità”.