▼ Amianto, farmaci scaduti e carcasse animali: allevamento “da incubo” nella Bassa

Carabinieri e Ats hanno comminato sanzioni per 25mila euro, indagato il titolare

0
Allevamento di maiali, foto da Carabinieri

I Carabinieri Forestali e l’Ats di Brescia hanno elevato sanzioni per circa 25mila euro e sottoposto a vincolo sanitario un allevamento della Bassa bresciana con oltre 1.650 suini.  Stando a quanto riferisce l’Arma, infatti, la struttura “presentava carenze sotto il profilo del benessere animale nonché in merito alla gestione degli effluenti zootecnici e delle carcasse degli animali morti, abbandonate direttamente sul suolo e rinvenute in stato di decomposizione”.

Nell’azienda agricola è stato inoltre trovato un deposito incontrollato di rifiuti pericolosi costituiti da lastre in fibrocemento e farmaci veterinari scaduti.

Per questo, fermo restando il principio della presunzione d’innocenza, il titolare dell’allevamento è stato indagato al fine “di definire eventuali responsabilità penali che saranno comunque accertate solo all’esito del giudizio con sentenza irrevocabile”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome