Gussago, dopo tre anni torna la Festa dell’uva

L'attesissimo appuntamento gussaghese quest'anno metterà in scena anche i famosi carri

0
La chiesa di Santa Maria Assunta a Gussago
La chiesa di Santa Maria Assunta a Gussago

Mancava da qualche anno l’appuntamento settembrino più atteso a Gussago: ora, dopo uno stop di 3 anni, torna la Festa dell’Uva. Il 24 settembre su il sipario della manifestazione. Il comune di Gussago insieme a tutta l’organizzazione – l’associazione Gussa-Go – sta ancora definendo il programma delle iniziative ma l’evento è confermato.

Oltre alla tradizionale e immancabile benedizione delle uve – la pratica non era mai stata interrotta nemmeno durante i due anni di pandemia – tornano quest’anno anche i carri e tutte le iniziative di un tempo. Il giorno prima dell’inizio della Festa dell’Uva verrà anche inaugurata in San Lorenzo la mostra dedicata al pittore Angelo Inganni.

La Festa dell’Uva va in scena da oltre 50 anni: è la festa del raccolto e rappresenta il momento del ritrovo dopo le fatiche del lavoro nei campi. Ma anche per chi non è contadino la Festa dell’Uva rappresenta un momento attesissimo di ritrovo e socialità.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome