▼ Elezioni Brescia: ecco il facsimile della scheda elettorale e come votare

Le votazioni, che si svolgeranno in 203 sezioni, consentiranno ad oltre 147.927 elettori bresciani di eleggere sindaco e 32 consiglieri comunali

0
Elezioni, elaborazione grafica BsNews.it su immagine Pixabay

È stato reso noto dalla prefettura il fac-simile della scheda elettorale che i cittadini bresciani avranno a disposizione in occasione delle elezioni comunali del 14 e 15 maggio.

Nella scheda che andrà depositata nelle urne ai seggi sono presenti i nomi dei quattro candidati alla carica di sindaco – Alessandro Maccabelli, Laura Castelletti, Alessandro Lucà e Fabio Rolfi (l’ordine è stato sorteggiato) – e le liste che li sostengono (una per Maccabelli, otto per Castelletti, tre per Lucà, sei per Rolfi).

Le votazioni, che si svolgeranno in 203 sezioni, consentiranno ad oltre 147.927 elettori bresciani di eleggere sindaco e 32 consiglieri comunali.

Come si vota:

  • mettendo un segno sul nome del candidato sindaco;
  • mettendo un segno sul contrassegno di una delle liste che sostengono il candidato sindaco
  • mettendo un segno sul nome di un candidato sindaco e sul contrassegno di una lista ad esso non collegata (voto disgiunto)
  • esprimendo una preferenza scrivendo il cognome di un candidato consigliere, oppure due candidati consiglieri (in tal caso dovrà essere rispettato il criterio di alternanza di genere, scrivendo il nome di un uomo e di una donna)


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome