Turismo, Montichiari dice sì alla tassa di soggiorno

Il consiglio comunale di Montichiari ha approvato l'introduzione della tassa di soggiorno

0
Comune di Montichiari - (sindaco Marco Togni)

Il consiglio comunale di Montichiari ha approvato l’introduzione della tassa di soggiorno. I proventi saranno poi riutilizzati, secondo quanto prevedono le normative vigenti, a fini turistici, per accrescere l’attrattività del luogo, investendo su interventi di decoro urbano e di lotta all’abusivismo.

Al momento non è stata presa alcuna decisione in merito all’importo che verrà richiesto per il pernottamento nel territorio del comune di Montichiari ed è chiaro che serviranno alcuni approfondimenti, anche allo scopo di valutare eventuali esenzioni (alcune delle quali sono già previste, come quelle per le persone con disabilità).

Ancora perplessi i rappresentanti dell’opposizione, che attendono di conoscere il valore della tassa, che dovrà tener conto anche della vicinanza con altri comuni a vocazione turistica.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome