Brebemi, Franco Bettoni non è più il presidente: tocca a Gago
Franco Bettoni (75 anni) non è più il presidente di Brebemi, la società di gestione della Brescia-Bergamo-Milano. Un’opera di cui l’ex presidente della Camera di commercio bresciana era stato uno dei promotori.
A deciderlo è stata l’assemblea ordinaria degli azionisti, che ha approvato il bilancio e nominato il nuovo consiglio di amministrazione, che ora è guidato da Joaquin Gago. Con lui (che già faceva parte dell’organismo dal 2020) ci sono Giuseppe Bonomi, Ariela Caglio, Ruggero Magnoni, Matteo Milanesi, Rafael Moreno, Pablo Olivera e Stefania Petruccioli.
“Il Management e il nuovo Consiglio di Amministrazione, che entra in carica con effetto immediato – si legge in una nota – ringraziano il Presidente uscente per la professionalità, la determinazione e l’entusiasmo con i quali ha guidato questa Società, sin dagli albori. Il nuovo board augura il meglio per il futuro a Francesco Bettoni, presente dalla progettazione alla gestione di Brebemi, che ha consentito la nascita e la costante crescita di questa realtà, oggi modello e punto di riferimento nel settore autostradale e della sostenibilità infrastrutturale, a livello europeo”.