Vanessa Ferrari ci riprova: obiettivo Parigi 2024, poi lascio

La storia continua per Vanessa Ferrari: il prossimo obiettivo è l’Olimpiade di Parigi 2024

0
Vanessa Ferrari in pedana
Vanessa Ferrari in pedana, foto da ufficio stampa

La storia continua (per ora) per Vanessa Ferrari: il prossimo obiettivo è l’Olimpiade di Parigi 2024.

A comunicarlo è la stessa campionessa bresciana – argento a Tokyo 2020, campionessa del mondo nel 2006, campionessa europea nel 2007 – che sui suoi canali social scrive: «Ho riflettuto molto su quale fosse la strada giusta per la mia carriera da atleta. Con la medaglia Olimpica ottenuta a Tokyo posso finalmente dire di aver vinto medaglie in qualsiasi tipo di competizione».

Sinora, però, non sono state tutte rose e fiori: «Oltre le tante gioie – dice – vanno messi in conto anche i dolori, ho subito 5 interventi chirurgici ai piedi, l’ultimo a Febbraio 2022. Non posso dire di avere sistemato i problemi, anzi ci convivo, però gli infortuni mi hanno tolto tante occasioni e so bene che non torneranno più indietro».

La carriera della “farfalla di Orzinuovi” ha visto susseguirsi alti e bassi, con tante grandi soddisfazioni, ma anche difficoltà che spesso l’hanno tenuta lontana dalle gare. L’atleta azzurra, musa ispiratrice di molte giovani ginnaste, non ha mai parlato ufficialmente del suo ritiro, ma ora arriva l’annuncio. «Sento che è arrivato il momento di darmi un traguardo finale. Ho deciso quindi che gestirò al meglio il lavoro e la mia preparazione per arrivare nelle migliori condizioni possibili al periodo olimpico, a quel punto se la mia condizione e i miei esercizi potranno dare un forte contributo sarò felice di mettermi a disposizione per puntare a grandi obiettivi. Se invece non potrò contare su prestazioni di altissimo livello sarò io la prima a tirarmi indietro perché vi assicuro che, all’alba dei 34 anni con quattro olimpiadi alle spalle, non andrò certo a caccia di esperienze. Conosco bene le mie capacità e come sempre continuerò ad allenarmi duramente, inseguendo un’ultima grande impresa. Dopodiché con o senza la quinta Olimpiade la mia carriera da atleta terminerà in ogni caso con Parigi 2024».


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome