Natali (FdI): “In una settimana 2 sgomberi e un’ordinanza di demolizione, allora si può fare”.

"Quello che noi di Fratelli d'Italia abbiamo chiesto per anni al Sindaco Del Bono, si poteva fare. E quanto sta accadendo in questi giorni ne è la prova provata"

0
Gianpaolo Natali, foto da Fdi/Natali

“Potremmo dire, la potenza delle elezioni. In una settimana, la Polizia Locale, che opera su indicazioni della Giunta in Loggia, ha effettuato due sgomberi mentre la vice sindaca facente funzione di Sindaco, Laura Castelletti ha firmato un’ordinanza di demolizione dei due stabili, privati, in via Elba 6,8 e 10”. A dirlo, in una nota, Gianpaolo Natali, attuale presidente della Commissione Bilancio in Loggia e candidato alle prossime elezioni per Fratelli d’Italia.

“Allora si può – sottolinea Natali -. Quello che noi di Fratelli d’Italia abbiamo chiesto per anni al Sindaco Del Bono, si poteva fare. E quanto sta accadendo in questi giorni ne è la prova provata”.

“Da anni denunciamo e chiediamo controlli serrati, interventi non spot ma costanti nelle aree dismesse, abbandonate, specie di proprietà di privati che non le mettono in sicurezza o le abbattono. Ora -prosegue Natali- ad un mese dalle elezionila Giunta emana un’ordinanza urgente di demolizione, intimando alla prorietà di procedere in tal senso o sarà l’amministrazione a farlo. Certo -prosegue Natali- a questo provvedimento non si arriva in poche settimane o pochi mesi, c’è un iter, e lo capisco, ma bastava avviarlo 10 anni fa, 8 anni fa, 5 anni fa e queste aree degradate oggi non ci sarebbero più”.

“La Giunta Del Bono si smentisce da sola. Dimostra oggi di non aver fatto quello che noi di centro destra dicevamo si sarebbe potuto, e dovuto, fare anni fa. È l’ennesima, palese, dimostrazione -continua l’esponente di FdI- che per questa Amministrazione di centro sinistra la sicurezza non è mai stata una priorità; è la dimostrazione che davvero pensano che tutto vada bene che Brescia sia sicurissima. Ma allora perché sgomberare aree dismesse e degradate da anni a pochi giorni dalle elezioni?”, si chiede Natali”.

“Noi – incalza l’esponente di Fdi – la sicurezza l’abbiamo messa al centro del nostro programma. E la sicurezza non è solo quella per strada. Sicurezza è quella che tutela i nostri bambini, i nostri anziani, le persone fragili anche in Rsa e scuole dell’infanzia. Per questo vogliamo arrivare a poter installare telecamere di video sorgveglianza in tutte le strutture. La sicurezza è anche quella nei parchi cittadini, ed è per questo che vogliamo arrivare all’obiettivo con Custodi del parco, punti di riferimento per i cittadini, che solo con la loro presenza saranno un deterrente a chi frequenta i parchi per spacciare e per delinquere”.

“Non sono proposte lunari le nostre – conclude Natali – sono proposte serie, concrete, realizzabili, sostenibili da un punto di vista economico e che possono cambiare la vita dei bresciani”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome