🏉 Rugby, i Centurioni cancellano dal campo il Cus Genova (76-21)

Gara senza storia al Maw Stadium. Capitan Berardi e compagni conquistano il punto di bonus già nei primi 40’ minuti e poi gestiscono la gara.

0
Promotica Centurioni, foto da ufficio stampa

VILLA CARCINA – Gara monomarca al Maw Stadium di Villa Carcina, teatro del netto trionfo – 76-21 – di Promotica Centurioni nella sfida contro il Cus Genova, gara valida per la diciannovesima giornata del girone 1 di Serie A.

Promotica passa in vantaggio al 2’: Bronzini rompe la linea difensiva e attacca il varco per poi scaricare sull’accorrente Berardi che in tuffo manda in vantaggio la formazione rossoblù. Promotica presidia per buona parte del tempo la metà campo avversaria costringendo i cussini ad una difesa prolungata, che viene bucata una seconda volta al 14’ quando Promotica concretizza l’offensiva con una azione partita da touche e finalizzata da Marcellan. Passano soli due minuti e Promotica produce un’altra meta, stavolta, griffata Russo che attacca la linea e trova il pertugio vincente. La difesa avversaria viene infatti bucata ancora una volta e porta al 19-0 al 16’. Il Cus Genova accenna una reazione al 25’ ma la manovra non trova concretezza e Promotica ricaccia indietro la formazione biancorossa. I Centurioni tornano così a testare l’acca avversaria e al 31’ conquistano la meta del bonus con una azione multifase che porta Bronzini alla doppia marcatura personale. I valtrumplini chiudono la pratica già al 34’: stavolta è Gazzoli a produrre l’ennesima ottima proiezione offensiva (33-0). Promotica controlla e gestisce, lasciando sfogare i cussini che quasi mai trovano la concretezza necessaria a portare pericoli nella red zone valtrimplina. La sfida segna anche l’ottimo esordio di Dridi, prodotto dell’U19 dei Centurioni. Promotica produce potenti fiammate che portano al 9’ alla sesta meta, firmata Gazzoli, scaturita dall’ennesima ottima proiezione corale con gioco alla mano. Il Cus Genova riesce a sfondare solo al 13’ quando Bertirotti risolve una serie di pick and go. Promotica tarpa subito le ali alla formazione cussina con la settima meta, a firma di Bronzini, sull’out di destra. Ancora dalla destra,  tre minuti più tardi, arriva l’ottava marcatura valtrumplina a firma di Suttor. Un’area questa che viene sollecitata anche al 25’ quando Bronzini con un illuminante calcio pesca Russo, autore del 59-7. Bronzini protagonista anche 29’ con la finalizzazione della decima meta di giornata. Cala la concentrazione e Cus Genova trova la seconda meta con Corona che sfonda centralmente. Pratichetti torna  – ancora dalla destra – a marcare per Promotica (71-14). Cus mette a segno la terza meta al 38’ con la fotocopia di quanto successo al 31’: disattenzione difensiva di Prmotica e varco centrale lasciato a Bertirotti (71-21). E’ di Gazzoli la meta del finale 76-21 con un affondo dalla sinistra.

«Il risultato è molto positivo – commenta Roberto Marchiori, allenatore di Promotica a fine partita –. Di fronte avevamo una squadra molto giovane, che ha lottato fino alla fine. Io posso dirmi contento perché abbiamo dato tutto e i ragazzi hanno fatto bene in campo. Peccato per quelle tre mete concesse, frutto ancora una volta dei troppi errori e delle disattenzioni in fase difensiva. Dobbiamo continuare a lavorare. Ora mancano tre gare che per noi sono tre finali. Dobbiamo dare il massimo e puntare il più in alto possibile».

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome