🏐 Pallavolo femminile, il derby va al Brescia Volley: Millenium battuta 3-0

Niente sconti per il Brescia Volley nel primo derby del 2023, con la squadra di coach Papa brava a cogliere il quindicesimo successo consecutivo, mantenendo il prezioso +6 sul Teorema secondo

0
Brescia Volley, foto da ufficio stampa

Niente sconti per il Brescia Volley nel primo derby del 2023, con la squadra di coach Papa brava a cogliere il quindicesimo successo consecutivo, mantenendo il prezioso +6 sul Teorema secondo. Poco più di un’ora per mandare al tappeto le giovani ragazze della Millenium e per continuare a macinare risultati, fondamentali per continuare a cullare il sogno promozione. Menzione speciale per Maria Fraccaro, mvp del match con i suoi 14 punti messi a terra nel corso del match, ma anche in fatto di pulizia in attacco e precisione generale. Ma scherzi a parte la voglia di chiudere senza alcun set concesso dopo i tre conquistati dagli avversari negli ultimi due incontri, ha fatto tutta la differenza, consegnando alle bresciane il decimo 3-0 della loro stagione.

Coach Papa sceglie la diagonale formata da De Capitani e Fraccaro, con Messora e Fontana ai lati, Frugoni e Peli al centro e Andreoletti e Gnutti liberi. La sfida resta in equilibrio per pochissimi scambi, quando è il Brescia Volley a mettere la freccia, volando sull’8-4 prima e sul 16-7 poi. Il set sembra già indirizzato e l’ingresso di Del Bono manda in archivio la pratica sul comodo 25-10. Qualche esperimento tattico diverso, ma sestetto vincente confermato per il secondo parziale, con lo spartito che resta comunque lo stesso (16-8). Nel finale i pericoli si riducono al minimo e il 21-8 è solo il preludio al 25-13 che mette in ghiaccio anche il secondo periodo.

Dal terzo set spazio a Colombi su Frugoni dal primo minuto, ma è la ritrovata verve del Millenium a tenere la partita più in equilibrio (8-6 prima e 16-13 poi). In corso d’opera spazio anche ad un cambio in regia, con l’ingresso di Silini (un punto dai nove metri per lei) per De Capitani, prima del 21-13 che sa di missione compiuta. Negli ultimi scambi maturità e tranquillità in campo per un 25-17 che ci mantiene saldamente in vetta.

FONTE: COMUNICATO INTEGRALE DA BRESCIA VOLLEY

Brescia Volley-Millenium Brescia 3-0

(25-10, 25-13, 25-17)

Brescia Volley: De Capitani 1, Fraccaro 14, Messora 16, Fontana 13, Frugoni 5, Peli 11, Andreoletti (libero), Gnutti (libero), Del Bono, Silini 1, Colombi 1, Bonardi, Guerini. All. Papa.

Millenium: Bendotti, Nicosia 1, Balconi 8, Ferrari 6, Berardi, Argo 1, Tenca (libero), Bossini 2, Cassara 1, Rocchi 4, D’Annibale 1, Tami. All. Cozzi.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome