🔴 Provincia di Brescia, Emanuele Moraschini è il nuovo presidente

Moraschini ha 48 anni ed è sindaco di Esine dal 2016, dove guida una maggioranza trasversale, anche se a proporne la candidatura (unica) per il Broletto è stata Fratelli d'Italia.

0
Il sindaco di Esine Emanuele Moraschini, foto d'archivio

Tutto è andato secondo attese. Emanuele Moraschini è il nuovo presidente della Provincia di Brescia, incarico in cui succede a Samuele Alghisi.

Moraschini ha 48 anni ed è sindaco di Esine (Valcamonica) dal 2016, dove guida una maggioranza trasversale, anche se a proporne la candidatura (unica) per il Broletto è stata Fratelli d’Italia.

Nella giornata di domenica, sono stati 931 (su 2.575 aventi diritto: circa uno su tre) gli amministratori locali che si sono recati alle urne. Il 48enne ha ottenuto 877 preferenze, per un totale di 45298 voti ponderati. 54 le schede bianche o nulle.

Ora parte il totonomi per la nuova “giunta”. In pole per il ruolo di consiglieri delegati ci sarebbero i dem Antonio Bazzani e Filippo Ferrari e il leghista Massimo Tacconi. Ma in gioco potrebbero rientrare molti degli esclusi alle prossime regionali.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome