Nomine, Gentilini confermato alla presidenza dell’agenzia Tpl: ecco il nuovo Cda

L’Assemblea dei Soci è attualmente composta da: Regione Lombardia (10%), Provincia di Brescia (40%), Comune di Brescia (40%) e due Comuni della provincia di Brescia (Nave e Comune di Roè Volciano) chiamati ad esprimere in tutto il 10% delle quote di partecipazione riservato ai comuni non capoluogo.

0
Giancarlo Gentilini, foto d'archivio

In data 24 gennaio 2023, in via Marconi 12 a Brescia, si è riunita l’Assemblea dei Soci per procedere all’elezione del nuovo Consiglio di Amministrazione e del suo Presidente e del Collegio dei Revisori dell’Agenzia Tpl.

L’Assemblea dei soci è attualmente composta da: Regione Lombardia (10%), Provincia di Brescia (40%), Comune di Brescia (40%) e due Comuni della provincia di Brescia (Nave e Comune di Roè Volciano) chiamati ad esprimere in tutto il 10% delle quote di partecipazione riservato ai comuni non capoluogo.

Su proposta dei Consiglieri delegati da Regione Lombardia Francesco Ghiroldi, dalla Provincia di Brescia Roberto Bondio e dal Comune di Brescia Assessore alla Mobilità e Trasporto Pubblico, Federico Manzoni, l’Assemblea ha proceduto alla elezione dei componenti del nuovo Consiglio di Amministrazione. Sono stati eletti come Consiglieri in quota Comune di Brescia i signori Giancarlo Gentilini e Maria Francesca Tropea; in quota alla Provincia di Brescia viene riconfermata Silvia Gares, Sindaco di Paderno Franciacorta oltre a Simone Zanetti, Sindaco di Maclodio, che sostituirà il consigliere Davide Comaglio, Sindaco di Gavardo. In quota Regione Lombardia Francesco Sangalli, Sindaco di Piancogno subentra a Igor Zacchi, Sindaco di Mairano, già Vicepresidente.

Successivamente l’Assemblea ha proceduto alla elezione del Presidente e Giancarlo Gentilini è stato riconfermato all’unanimità alla presidenza della Agenzia del TPL di Brescia, su proposta congiunta di Comune e Provincia di Brescia, per il triennio 2023-2026. La Vicepresidenza sarà assegnata nella prossima seduta del nuovo Consiglio di Amministrazione.

L’Assemblea ha quindi proceduto a designare, a seguito della manifestazione di interesse e delle relative valutazioni delle candidature, i componenti dell’Organo di Revisione dell’Agenzia per il prossimo triennio (ai sensi dell’art. 14, comma 1, dello Statuto) confermando i membri uscenti con l’eccezione dell’ex senatore Giampiero De Toni, non più ricandidabile per aver raggiunto i limiti di mandato stabiliti dallo Statuto. Il nuovo Collegio risulta quindi composto dalla dott.ssa Veronica Cadei, da Ezio Codenotti e da Dario Menni.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome