🔴 Accelera all’alt, poi scappa in tangenziale a piedi e aggredisce i poliziotti: denunciato

All'uomo è stata ritirata la patente. Inoltre è stato denunciato per i reati di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e rifiuto a sottoporsi ad accertamento alcolico.

0
Uso di cellulare alla guida - foto polizia Brescia
L'uso del cellulare alla guida è pericoloso - foto polizia Brescia

Prima la fuga in auto, poi quella a piedi, attraversando la tangenziale, infine l’aggressione agli agenti. Sono numerose le infrazioni collezionate da un 46enne tunisino residente a Lumezzane, fermato e denunciato dalla Polizia.

Nella notte dell’8 ottobre, una pattuglia del Distaccamento Polizia Stradale di Iseo impegnata nel servizio “prevenzione stragi del Sabato Sera”, ha intimato l’alt ad una Bmw che stava percorrendo via Orzinuovi, a Brescia. Ma il conducente, invece di fermarsi, ha accelerato, dirigendosi verso la Tangenziale Ovest.

La Polizia si è subito lanciata all’inseguimento. Dopo pochi chilometri, quindi, il fuggitivo è entrato nell’area di parcheggio Redona e ha abbandonato il veicolo e si è dato alla fuga a piedi, scavalcando il muro di cinta della Tangenziale Ovest e attraversandola di corsa incurante del rischio.

Gli agenti sono riusciti a bloccarlo dopo pochi minuti, ma l’uomo ha reagito con violenza, sferrando calci e pugni ai poliziotti. Quando questi sono riusciti a bloccarlo, poi – in evidente stato confusionale – si è rifiutato di sottoporsi all’etilometro. E quando una seconda volante ha cercato di accompagnarlo in Questura per le procedure di rito ha opposto nuovamente resistenza.

All’uomo è stata ritirata la patente. Inoltre è stato denunciato per i reati di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e rifiuto a sottoporsi ad accertamento alcolico.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome