Atletica, Marcell Jacobs tra i 101 atleti convocati per gli Europei
C’è anche il campione olimpico desenzanese Marcell Jacobs tra i 101 atleti convocati dal Direttore tecnico Antonio La Torre per comporre la squadra azzurra che parteciperà ai Campionati Europei di Monaco di Baviera (Germania) in programma da lunedì 15 a domenica 21 agosto.
Per il velocista, che negli scorsi mesi ha saltato diversi appuntamenti sportivi per via di un problema muscolare, si tratta di una buona notizia, anche se la sua partecipazione alle gare verrà ulteriormente valutata nei prossimi giorni. Il campione sta infatti ancora affrontando la riabilitazione con l’obiettivo di portare a guarigione la lesione muscolare al grande adduttore della coscia destra, infortunio che non ha permesso all’azzurro di scendere in pista ai Mondiali di Eugene.
Come era già stato annunciato, l’atleta delle Fiamme Oro si è sottoposto nei giorni scorsi ad una risonanza magnetica: “l’esame – si legge in una nota della Fidal – ha mostrato guarigione della lesione, con presenza ancora di lieve edema da rivascolarizzazione. Questo quadro permette la ripresa degli allenamenti, con monitoraggio ecografico al fine di controllare la stabilità del quadro ematico locale in stress.”