Un’iniziativa che coniuga solidarietà e servizio alla cittadinanza: è quella messa in pratica dall’Asst del Garda, che ha aperto un bando di concorso per medici, infermieri e operatori sociosanitari ucraini disponibili a lavorare nelle strutture di competenza.
Per accedere al bando, pubblicato sul sito dell’ente, è necessario avere la cittadinanza Ucraina con residenza in Ucraina prima del 24 febbraio 2022; essere idoneo fisicamente all’impiego e avere una qualifica professionale conseguita all’estero e regolata da specifiche direttive dell’Unione Europea; avere conoscenza della lingua italiana o della lingua inglese; avere il passaporto europeo delle qualifiche per i rifugiati.
Come si legge nell’avviso di manifestazione di interesse saranno conferiti incarichi di collaborazione coordinata e continuativa che avranno una validità fino al 4 marzo 2023.
In questo modo sarà possibile per l’Azienda socio sanitaria territoriale del Garda potenziare il proprio organico offrendo al contempo ai cittadini in fuga dal loro paese per la guerra una possibilità di lavoro.
[content-egg module=Amazon template=grid]
NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS
🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS