⚫️ Anche Brescia in lutto: è morta la storica Chiara Frugoni

Era una delle più note storiche del Medioevo in Italia, con all'attivo diversi libri per editori nazionali (i più noti sono quelli attorno alla figura di San Francesco d'assisi).

0
Foto generica da Pixabay

Anche Brescia è in lutto per la morte di Chiara Frugoni, una delle più note storiche del Medioevo in Italia con all’attivo diversi libri per editori nazionali (i più noti sono quelli attorno alla figura di San Francesco d’assisi).

Frugoni aveva 82 anni e si è spenta nelle scorse ore nell’abitazione di Pisa, ma con la leonessa aveva un profondo legame. Di Brescia, infatti, erano la famiglia del padre (che fu convinto a proseguire gli studi dal futuro papa Montini) e della madre. Inoltre lei stessa aveva fatto le elementari in città e più volte, negli anni, è tornata nella nostra provincia per iniziative culturali e convegni organizzati dall’università.

I funerali di Chiara Frugoni si terranno domani (martedì 12 aprile) alle 16 nella chiesa di Santa Caterina a Pisa.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 2 Maggio 2024 13:19

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome