Si avvicina il 2023 e così anche la scadenza per la presentazione del dossier che Brescia e Bergamo devono depositare al Mibac entro il 31 gennaio per diventare ufficialmente capitali della cultura.
Ieri nella seduta congiunta dei Consigli Comunali delle due città è stata offerta un’anticipazione del documento che contiene i temi principali di tutte le iniziative che verranno proposte ma anche le risorse e le procedure per la loro realizzazione. Certo non si tratta di un’impresa da poco: le aspettative e le idee sono tante, le risorse economiche da mettere in campo Dovranno essere accuratamente vagliate perché l’obiettivo del progetto non è fine a se stesso. L’intento è infatti quello di sfruttare l’occasione per permettere a entrambe le città di continuare a essere capitale della cultura Mantenendo accesi i riflettori del 2023.
Secondo le stime l’operazione costerà 150 milioni di euro, cifra ad oggi solo parzialmente nella disponibilità dei due comuni e che dovrà quindi essere sostenuta da altri finanziamenti. Oltre 400 i progetti da valutare per Brescia che potranno rientrare nelle quattro aree tematiche così definite: La cultura come cura, La città natura, La città dei tesori nascosti, La città che inventa.
[content-egg module=Amazon template=grid]
MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA
🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3
🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO
🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO
🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE
🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI
🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO
🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?
NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS
🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS
[content-egg module=Amazon template=list]