⚽ Le cinque migliori vittorie del Brescia Calcio in serie B | ✅ SCOPRI BRESCIA
(n.l.) Il Brescia Calcio è la squadra italiana che vanta il maggior numero di partecipazioni al campionato di Serie B con 61 tornei disputati in 109 anni di storia. Nel corso di queste stagioni calcistiche sono ovviamente arrivate parecchie vittorie, alcune ottenute con molti gol di scarto e in particolare concentrate tra gli anni ’40 e gli anni ’60.
LE 5 MIGLIORI VITTORIE DELLA STORIA DEL BRESCIA
In Franciacorta si trovano numerosi luoghi da visitare e bellissime passeggiate da fare in solitaria o in compagnia di amici e familiari, alla scoperta di un territorio che offre arte, cultura, enogastronomia, natura. Segnaliamo di seguito 5 cose da vedere se vi trovate in Francacorta o volete visitarla.
1- BRESCIA – ANCONITANA
Il successo con lo scarto più ampio nella storia delle rondinelle è stato il 12-0 rifilato all’Anconitana (oggi Ancona) nella 42esima e ultima giornata del campionato di Serie B del 1950-1951. Era il 24 giugno del 1951 quando le rondinelle, guidate dall’allenatore Luigi Bonizzoni, strapazzarono la formazione marchigiana grazie alle reti messe a segno da Giovanni Azzini, Lorenzo Bettini (5), Giuseppe Matassoni, Valentino Bonaiti, Enzo Cozzolini, Luigi Zambelli e Paddy Sloan (2).
2 – BRESCIA – PISA
La seconda vittoria più larga di sempre in Serie B è stata quella contro il Pisa nel campionato del 1940-1941. Durante quella stagione il Brescia, dopo essere stato campione d’inverno ed essere stato in testa alla classifica per più della metà del torneo, non riuscì ad ottenere la promozione in Serie A (salirono Liguria e Modena). La partita venne disputata a Brescia e le rondinelle si imposero per 8-0 per effetto dei gol segnati da Albini (3), Buzzoni (3), Gei e Rebuzzi. Il successo contro la compagine toscana fu il migliore anche di tutto il campionato.
3 – BRESCIA – NOVARA
C’è un altro 8-0 che il Brescia ha rifilato a una squadra avversaria in Serie B. Si tratta di quello ottenuto contro il Novara nel campionato 1960-1961. In quella stagione le rondinelle riuscirono a salvarsi per un soffio ma quell’8-0 fu la vittoria con il maggior scarto di tutto il torneo cadetto. Ad andare in gol furono Remo Vigni (2), Armanno Favalli, Faustino Turra (2), Eugenio Rizzolini (2) e Giuseppe Marchetto.
4 – PADOVA – BRESCIA
Nel campionato 1939-1940 il Brescia ottenne un netto 6-0 in casa del Padova, allo stadio “Euganeo”. Quella del 29 ottobre 1939 è stata la prima vittoria in trasferta del Brescia con un punteggio così largo. Anche durante quel campionato i bianco blu non riuscirono ad ottenere la promozione nella massima serie classificandosi al quinto posto. In quell’incontro andarono in gol Grazioli (3), Moretti, Dusi e Palumbo.
5 – BRESCIA – VERONA
C’è un altro 6-0 (e ne arrivarono altri negli anni successivi) che il Brescia ha fatto registrare in Serie B e ha un sapore particolare visto che arrivò contro una delle rivali di sempre: il Verona. Per questo successo c’è da tornare al campionato 1940-1941 (lo stesso dell’8-0 contro il Pisa) e ad andare in gol furono Gei (2), Dusi, Moretti (2) e Gadaldi.
[content-egg module=Amazon template=grid]
MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA
🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3
🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO
🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO
🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE
🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI
🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO
🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?
NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS
🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS
[content-egg module=Amazon template=list]