Nuovo ospedale a Desenzano? Maffi (Pd): la Regione risolva i problemi dell’attuale presidio

E' polemica dopo l'annuncio della vicepresidente di Regione Lombardia Letizia Moratti, che ha dichiarato l'intenzione di realizzare un nuovo ospedale sul Garda. A criticare il Pirellone è il Pd desenzanese, che chiede all'ente di risolvere prima i problemi dell'attuale presidio.

0

E’ polemica dopo l’annuncio della vicepresidente di Regione Lombardia Letizia Moratti, che ha dichiarato l’intenzione di realizzare un nuovo ospedale sul Garda. A criticare il Pirellone è il Pd desenzanese, che chiede all’ente di risolvere prima i problemi dell’attuale presidio.

“Sinceramente nel contesto della visita al nosocomio cittadino da parte dell’assessore regionale al Welfare – scrive Maurizio Maffi – avrei gradito conoscere le strategie per risolvere le difficoltà latenti sulla gestione e sulle criticità che affliggono il presidio desenzanese. Tutti noi avremmo gradito conoscere le strategie post-pandemia per il recupero delle prestazioni diagnostiche, delle visite di controllo e di tutte quelle prestazioni che nel contesto hanno visto procrastinarne i tempi. Non ultima ma certamente la più importante sul come soccombere alla ormai endemica carenza di personale medico. Senza dubbio questi sono i temi ed i problemi che affliggono la comunità e sui quali la stessa attende risposte certe e coerenti”.
Maffi, quindi, punta l’indice contro un annuncio che “certamente sorprende e fa rumore, al momento quanto un petardo fatto scoppiare all’improvviso”, ma che non è stato sostenuto “da un preliminare studio di fattibilità tecnico-economica”.
“La comunità necessità di fatti concreti, non di spot – attacca Maffi via social – la salute prima di tutto, in particolare in questo momento dove grazie al vaccino un briciolo di speranza di uscire, dopo oltre 18 mesi, dal tunnel dell’incertezza si intravede. Ed è proprio per questo che le necessità cogenti sono quelle citate, mentre i progetti futuri che certamente non debbono mancare vanno enunciati e presentati con un minimo di supporto e di credibilità”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

[content-egg module=Amazon template=grid]

MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

LE MASCHERINE SERVONO O NO?

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

[content-egg module=Amazon template=list]

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome