Alcuni – troppi – enti pubblici sono fermi alla preistoria, vincolati a comunicazioni via fax, amoduli scannerizzati non compilabili digitalmente e via dicendo. In altri, finalmente, è arrivata la tecnologia al servizio dei cittadini avanza. E’ il caso di Concesio, alle porte della città, dove lo scorso 10 maggio l’amministrazione ha annunciato l’intenzione di fornire gratuitamente una casella Pec a tutti coloro che ne faranno richiesta.
Un servizio per i cittadini, che potranno beneficiare di comunicazioni pù veloci con l’ente e risparmieranno anche sulle spese postali di alcune notifiche. Ma anche un importante sgravio (economico e burocratico) per il Comune. Perché a fronte di costi contenuti (ogni casella Pec, a prezzi di mercato, costa pochi euro) l’amministrazione – a regime – potrà tagliare le spese per carta, stampanti, raccomandate, notifiche tramite messo comunale e via dicendo. A goderne, poi, sarà anche l’ambiente, con la riduzione del fabbisogno di carta. Insomma: un’iniziativa win-win, per dirla all’Inglese, in cui tutti hanno benefici.
Per aderire all’iniziativa è sufficiente compilare un modulo online (lo trovate a questo link) e inviarlo – debitamente compilato – all’indirizzo: [email protected]. Successivamente si verrà contattati dagli uffici per concludere la procedura. Per contatti è possibile rivolgersi all’ufficio Tributi (Cristian Zaffino – te. 0302184166).
[content-egg module=Amazon template=grid]
MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA
🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3
🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO
🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO
🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE
🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI
🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO
🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?
NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS
🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS
[content-egg module=Amazon template=list]