Tassa rifiuti, Brescia è tra le 10 città meno care d’Italia

Lo studio analizza i dati di 112 capoluoghi e prende come riferimento il 2020, ipotizzando uno scenario in cui una famiglia di tre persone vive in una casa (di proprietà) di 100 metri quadrati

0

Per la tassa rifiuti si pagano 191 euro all’anno, contro una media del Nord Italia di 258 e gli oltre 500 di Catania. La città di Brescia è tra le dieci città meno care d’Italia e a “certificarlo” è un’indagine condotta nell’ambito del progetto “Consapevolmente consumatore, ugualmente cittadino”, finanziato dal Ministero dello Sviluppo economico.

Lo studio analizza i dati di 112 capoluoghi e prende come riferimento il 2020, ipotizzando uno scenario in cui una famiglia di tre persone vive in una casa (di proprietà) di 100 metri quadrati.

La città meno cara del Paese, stando all’indagine, è Potenza, dove si pagano soltanto 121 euro. Seguono Belluno (168 euro) Udine (169 euro), Vibo Valentia (184 euro), Pordenone (185 euro), Isernia (185 euro), Bolzano 190 euro e Brescia (191 euro), che precede la vicina Trento (196 euro).

Sul fronte opposto, tra i capoluoghi in cui la tassa è più elevata, ci sono invece Catania (504 euro), Cagliari (481 euro) e Benevento (464 euro), seguite da diverse città del Sud e in particolare della Sicilia.

[content-egg module=Amazon template=grid]

MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

[content-egg module=Amazon template=list]

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome