🔴🔴🔴 Coronavirus, la Regione: sono 21 i lombardi in terapia intensiva

I numeri del contagio, comunque - come ha sottolineato il presidente Attilio Fontana - "sono destinati a salire" e "si sta allargando il numero di contagiati"

0
La sede della regione Lombardia, foto BsNews
La sede della regione Lombardia, foto BsNews

Sono 206 i cittadini lombardi sottoposti a tampone e colpiti dal Coronavirus. A diffondere il dato ufficiale è stato negli scorsi minuti l’assessore regionale alla Sanità Giulio Gallera, che ha fotografato la situazione durante la conferenza stampa che ha preceduto il consiglio in corso in questi minuti.

Rispetto al totale, quasi un paziente su dieci è ricoverato in terapia intensiva (21). Mentre 77 si trovano in ospedale, ma in condizioni di salute non preoccupanti. La restante metà, invece, sta curando il Coronavirus (che, lo ricordiamo, ha i sintomi di una normale influenza) direttamente a casa. I decessi sono invece sei, ma tutti avevano un quadro clinico già serio, con gravi patologie pregresse.

I numeri del contagio, comunque – come ha sottolineato il presidente Attilio Fontana – “sono destinati a salire” nelle prossime ore e “si sta allargando il numero di contagiati”.

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

INFORMAZIONI UTILI SUL CORONAVIRUS

MUSEI, CINEMA E SCUOLE CHIUSE: ECCO L’ORDINANZA

112 IN DIFFICOLTA’: NON CHIAMATE PER CHIEDERE INFORMAZIONI

CORONAVIRUS, LA REGIONE: NON PRENDETE D’ASSALTO I SUPERMERCATI

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS

QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome