Scuole e libri a Elnòs Shopping: ecco tutti gli eventi del fine settimana

0
Elnòs Shopping di Roncadelle
Elnòs Shopping di Roncadelle

Un weekend dedicato alla solidarietà e al mondo dei libri. A ELNÒS Shopping, tutto è pronto per un fine settimana speciale, dedicato ad adulti e bambini.

Sabato 23 novembre, dalle ore 10 alle 12, presso l’area Booky Book Lovers, sarà attivo il servizio bibliotecario di iscrizione, prestito e restituzione libri in collaborazione con Rete Bibliotecaria Bresciana. Non solo: in programma, vi saranno anche laboratori e momenti di lettura per bambini, a cura di Abibook, che questa settimana ruoteranno attorno ai libri di Matthieu Maudet.

Alle 16.30, presso lo Spazio Eventi al primo piano, Giunti al Punto proporrà l’evento benefico “Regalaci un libro”, con la partecipazione di Giorgio Gabrielli Teatro di Figura, che presenterà lo spettacolo “a spasso con Sandrone”, show per bambini, famiglie e pubblico misto con burattini, magie, pupazzi e arti varie.”

Domenica 24 novembre, invece, si terrà il progetto “CFPXMAS 30 giorni al Natale”. Col sopraggiungere delle festività natalizie, molte persone approfitteranno dei negozi di ELNÒS Shopping per acquistare decorazioni, regali e il giusto look per le feste. I ragazzi dei CFP bresciani saranno disponibili per impacchettare i regali (servizio a offerta libera, che andrà a supporto dell’associazione benefica Pura for me).
Non solo: gli studenti saranno presenti negli spazi del centro commerciale con attività legate ai loro corsi, per far conoscere ad altri giovani l’universo dei CFP. Le scuole presenti all’iniziativa saranno Ok School Academy, Educo, Agenzia Formativa Don Angelo Tedoldi (gli alunni realizzeranno trucco, acconciature e applicazione di smalto sulle unghie), Artigianelli (gli studenti del settore Florovivaisti consegneranno ai passanti violette e stelle di Natale, mentre quelli del settore Grafici regaleranno biglietti d’augurio e calendari) e Scuola Bottega con il set fotografico a tema natalizio.

Alle ore 17.30 dello stesso giorno, infine, si terrà la sfilata conclusiva con gli abiti e gli accessori realizzati dagli studenti più meritevoli.

Tutti gli eventi a ELNÒS Shopping sono liberi e gratuiti.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome