ElNòs, bambini e scienza protagonisti al centro commerciale con Focus Junior

0
Gli spazi dedicati alla scienza per i più piccoli a Elnòs Roncadelle, foto BsNews (Andrea Tortelli)
Gli spazi dedicati alla scienza per i più piccoli a Elnòs Roncadelle, foto BsNews (Andrea Tortelli)

Sarà un weekend dedicato allo scienza quello di ELNÒS di Roncadelle. Sabato 12 ottobre inizieranno infatti i Science Days 2019,  i giorni speciali per scuole e famiglie – organizzati in collaborazione con Focus Junior – che comprenderanno numerose attività, una mostra, tanti esperimenti e giochi gratuiti dedicati all’impatto dell’uomo sull’ambiente.

Sono circa una decina i corner dedicati alla scienza allestiti nei due piani del centro commericale roncadellese, presentati stamane alla stampa dalla giornalista di Focus Junior Stella Tortora, dal direttore Elnòs Giovanni Umberto Marzini e dalla responsabile marketing Elnòs Anna Ruzzier.

Tra gli spazi di gioco ed esperimento, che rimarranno fissi nelle gallerie fino a fine mese, uno dei più gettonati è il laboratorio Elemento Acqua, spazio totalmente interattivo e dedicata all’importanza del cosiddetto “oro blu”. Ma diversi eventi e laboratori  aggiuntivi si alterneranno neei week end, come Science Market (12 e 13 ottobre), il mercato con le banconote della scienza che si guadagnano risolvendo quiz scientifici, Science Show (19 e 20 ottobre), lo spettacolo per esplorare i principi fisici e chimici dell’acqua e Climatic Game (26 e 27 ottobre), il gioco dell’oca formato gigante in cui osservare gli effetti dei cambiamenti climatici e provare a salvare il pianeta Terra.

Infine, tutti i sabati, dalle ore 10 alle 12, presso l’Area Booky Book Lovers, sarà attivo il servizio bibliotecario di iscrizione, prestito e restituzione libri in collaborazione con Rete Bibliotecaria Bresciana. Non solo: in programma anche laboratori e momenti di lettura per bambini, a cura di Abibook, dedicati questo fine settimana al tema “Arriva l’autunno”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome