Non portano la figlia a scuola, denunciati due genitori

Una bambina risulta iscritta a scuola, ma non è mai stata presente e i tentativi di convincere i genitori a cambiare idea sono stati vani

0

Sono stati denunciati per inosservanza dell’obbligo di istruzione elementare dei minori i due genitori egiziani residenti a Montichiari che avevano deciso di non mandare a scuola la loro figlia di 8 anni.

La vicenda – la notizia è riportata da Bresciaoggi – ha avuto inizio qualche settimana fa, quando la scuola ha segnalato alla Polizia Locale un fatto strano. Una bambina risulta iscritta a scuola, ma non è mai stata presente e i tentativi di convincere i genitori a cambiare idea sono stati vani.

E così gli agenti della Locale si sono recati alla casa della bambina, dove i genitori si sono giustificati dicendo di non poter mandare la figlia a scuola perchè impegnati a lavorare e ignari di commettere un reato.

La procura dei minori di Brescia ha ora aperto un fascicolo sul caso e i due genitori sono stati denunciati, ma la bambina dovrà andare a scuola.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome