Tragedia, nel pomeriggio di oggi, nella vicina della provincia di Vicenza. E l’accaduto è di quelli che crea forte allarme sociale: una donna di 50anni, infatti, è stata investita e uccisa durante un tentativo di rapina.
Sull’esatta dinamica di quanto accaduto a Noventa Vicentina le informazioni sono ancora scarse. Secondo la prima ricostruzione, però, la donna – che aveva da poco prelevato denaro da uno sportello bancomat – aveva appena posteggiato la sua Mercedes all’esterno di un ufficio postale: nell’istante in cui ha fatto scendere dalla vettura la giovane nipote, però, le si è avvicinato un malvivente.
L’uomo ha estratto con la forza la donna dell’abitacolo con l’intento di rubare l’automobile e il denaro. Poi si è messo alla guida e ha cercato di ripartire a tutta. La vittima, però, si è aggrappata alla portiera ed è stata travolta: la 50enne veronese – soccorsa e trasportata in codice rosso all’ospedale di Vicenza – non è sopravvissuta alle ferite.
Il rapinatore, invece, si è schiantato contro un muro qualche centinaia di metri dopo. Poi è fuggito a bordo di una Fiat Panda, dove lo aspettava un complice. La caccia all’uomo è già partita: i due dovrebbero avere comunque le ore contate.