Lonato, ladri in azione al cimitero: via con sacchi pieni di vasi e statuette

L'amministrazione comunale ha annunciato l'intenzione di installare un sistema di videosorveglianza all'interno del camposanto

0
Vasi di rame al cimitero, foto generica
Vasi di rame al cimitero, foto generica

Ladri in azione, nel fine settimana, al cimitero della frazione Esenta di Lonato. Un gruppo di malviventi, infatti, ha scavalcato il muro di cinta del camposanto, per poi fare razzia di tutto ciò che ha trovato.

Nel sacco dei ladri sono così finiti portavasi, statuette e lampadari in rame. Definito l’oro rosso perché pur essendo un metallo non prezioso ha un discreto valore di mercato. Il bottino per i malviventi è comunque stato di poche decine di euro. Molto maggiori i danni economici fatti e il dispiacere provocato a chi sabato mattina si è recato al cimitero per portare l’ultimo saluto ai propri cari.

L’amministrazione comunale ha annunciato l’intenzione di installare un sistema di videosorveglianza nel cimitero.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome