Come ogni fine settimana, anche questo i Carabinieri e la Polizia Stradale sono stati impegnati lungo le strade della provincia di Brescia per limitare gli incidenti e ridurre le stragi del sabato sera.
Ben sedici le pattuglie al lavoro nella bassa bresciana lungo la 45 bis, la Sp 668 e la Sp 9 – nel tratto tra Orzinuovi e Ghedi dove ci sono molti locali – con al seguito anche unità della cinofila. Durante questi controlli è stata trovata e sequestrata una significativa quantità di droga: 20 dosi di Speed contenenti anfetamina, 2 grammi di cocaina, 24 grammi di marijuana e 14 grammi di hashish. Quasi 200 le persone analizzate con quattro patenti ritirate. Anche un autobus che trasportava giovani in discoteca è stato fermato e perquisito e, nascosta in una luce, è stata trovata della marijuana.
La Polizia Stradale ha invece controllato la zona vicina al casello Brescia Centro dell’autostrada A4. I veicoli controllati sono stati 43, le persone 60 e le patenti ritirate ben 6 per alcool oltre i limiti o abuso di droga.