Nel pomeriggio di mercoledì 16 gennaio la Polizia Locale di Brescia ha portato a termine un controllo straordinario nella zona della stazione ferroviaria.
All’intervento hanno preso parte quattro pattuglie viabilistiche, l’unità cinofila, il nucleo accertamenti tecnologici e la polizia commerciale.
Gli agenti hanno controllato 70 persone e hanno fermato 50 veicoli, sanzionando 35 automobilisti per infrazioni al codice della strada e multando tre persone per violazioni del regolamento di polizia urbana.
Non sono mancati i controlli ai negozi e ai bar della zona. Gli uomini della Locale hanno ispezionato quattro esercizi pubblici: due di questi sono stati sanzionati per non aver esposto la lista dei prezzi e per aver impiegato una persona non assunta regolarmente. Per quest’ultimo caso sono stati avvisati gli uffici competenti.
Uno straniero, irregolare sul territorio nazionale, è stato accompagnato al comando di via Donegani per accertamenti. Poiché era in possesso di alcune dosi, gli agenti gli hanno contestato il possesso di stupefacenti. Un altro straniero è stato fermato in via XX Settembre. Gli uomini della Polizia Locale gli hanno trovato addosso 12 grammi di hashish e lo hanno denunciato a piede libero per detenzione ai fini di spaccio. Infine due minorenni italiani, un ragazzo e una ragazza sorpresi in via Solferino con tre grammi di hashish, sono stati segnalati per possesso di stupefacenti. I due sono poi stati riaffidati alle rispettive famiglie.