Nella sua prima riunione del 17 dicembre, la Direzione regionale del PD lombardo ha votato a larga maggioranza (5 gli astenuti) la composizione della nuova Segreteria ed alla unanimità il Presidente della Direzione Regionale, il bresciano Claudio Bragaglio.
Gli incarichi affidati dal Segretario regionale Vinicio Peluffo sono di Dipartimento oppure tematici, come evidenziato nello schema più sotto. In particolare nell’elenco compare il nome di un secondo bresciano: a Pier Luigi Mottinelli (ex presidente della Provincia, ora candidato alle Europee), infatti, è stato affidato l’incarico di responsabile sui temi dell’Europa.
L’organigramma del PD regionale (cui si aggiungono il Presidente dell’Assemblea regionale Federico Gusmeroli, il Presidente della Commissione regionale per il Congresso Osvaldo Felissari e il Presidente del Consiglio regionale dei Garanti, che sarà eletto nella prima riunione dell’organismo prevista per giovedì 20/12) è così completo a seguito del Congresso regionale del 18/11 scorso.