Sirmione, divieto revocato: si torna a fare il bagno in località Cantarane

Il Comune di Sirmione, con una nota inviata oggi alle redazioni dei giornali, informa che è stata firmata un'ordinanza per revocare il divieto di balneazione

0
La mappa della zona di Cantarane di Sirmione, fonte Google
La mappa della zona di Cantarane di Sirmione, fonte Google Maps

Il Comune di Sirmione, con una nota inviata oggi alle redazioni dei giornali, informa che la vicesindaaca reggente – in seguito ai nuovi controlli – ha firmato un’ordinanza per revocare il divieto di balneazione in località Cantarane.

A dare il via libera all’ordinanza è stato l’ente a cui la normativa affida la competenza, vale a dire l’ATS di Brescia. La stessa ATS anticipa che “verrà effettuato un ulteriore campionamento in data 05/09/2018”.

Il tratto di lago su cui si affaccia la località Cantarane – lo ricordiamo – era stato chiuso pochi giorni fa (il 29 agosto) per una concentrazione di batteri (in particolare l’escherichia coli) superiore ai limiti di legge.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome